Home / NEWS
Cura Italia: indennità per collaboratori sportivi
L'atteso decreto, che doveva stabilire i criteri per l'invio delle domande per l'ottenimento del bonus di 600 euro per i collaboratori sportivi, è stato diramato oggi Lunedì 6 Aprile 2020.
Requisiti :
- Contratto di Collaborazione in essere al 23 febbraio 2020 sottoscritto con asd/ssd iscritta nell'anno 2020 a Registro CONI
- Compenso della Collaborazione nell'anno 2019 inferiore a euro 10.000 (successivamente potranno inoltrare domanda anche i collaboratori percettori di compensi superiori nei limiti delle eventuali risorse disponibili)
- Assenza di altri Redditi.
L’indennità spetta ai collaboratori sportivi (atleti, tecnici, addetti amministrativi-gestionali etc.) che abbiano un rapporto con Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate riconosciuti dal CONI, nonché con Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro del CONI alla data del 17 marzo 2020.
https://www.replica-rolex.us.com
Il rapporto di collaborazione deve essere attivo alla data del 23 febbraio 2020 ed in corso di validità al 17 marzo 2020.
Non possono chiedere l’indennità i titolari di Partita Iva, le persone iscritte alla Gestione Separata dell’INPS, i pensionati, coloro che hanno percepito il Reddito di Cittadinanza e tutti coloro che hanno altri redditi da lavoro, poiché ricadono nelle altre forme di sostegno previste.
L’indennità non è cumulabile con altre prestazioni e indennità previste dal Decreto Legge Cura Italia.
La domanda può essere presentata soltanto dal collaboratore sportivo attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute (www.sportesalute.eu): tutte le dichiarazioni saranno compilate nell’ambito della piattaforma, attraverso cui dovranno essere allegati i documenti richiesti (documento d’identità, copia del contratto o della lettera d’incarico o, in assenza dei precedenti, prova dell’avvenuto pagamento della mensilità febbraio 2020).
La piattaforma certificherà data e ora di ricevimento della domanda.
Sport e Salute effettuerà controlli e verifiche, anche richiedendo agli Organismi Sportivi di confermare la veridicità delle dichiarazioni. Ove la domanda sia completa e soddisfi tutti i requisiti, il contributo sarà erogato tramite bonifico bancario entro 30 giorni dalla ricezione della domanda, con priorità per i collaboratori che nell’anno 2019 abbiano percepito meno di 10.000 euro.
Informazioni sul Sito ASC SPORT : http://www.ascsport.it/news/fondo-per-collaboratori-delle-strutture-sportive-di-base/
Sito Sport E Salute : https://www.sportesalute.eu/
RISORSE PER LE ASD (risorse per i nostri tesserati)