Home / NEWS
PERCHE' PROMODANZA FA COSI' PAURA?
Si ripetono sul web notizie false o palesemente sbagliate.
Noi la vediamo così. Il processo che sta seguendo la FIDS sta portando la danza sportiva italiana in una direzione che agli operatori sta cominciando a creare problemi.
Infatti esiste un movimento di tecnici, per ora minoritario, che sta cominciando ad organizzare la danza sportiva come essa è stata oganizzata per molto tempo, da quando è nata, in Italia, al di fuori della FIDS. Molti in organizzazioni conflittuali con essa, che la vorrebbero vedere ridotta al nulla.
La domanda che molti si pongono è semplice: PERCHE' IL CONI HA RICONOSCIUTO la federazione di una disciplina nulla, a dire del CONI, aveva in regola?
Che senso ha riconoscere una organizzazione che ha le caratteristiche di tutte le federazioni riconosciute dal CIO con la WDSF e poi perseguire quelle che, per il CONI italiano sono inaccettabili storture?
Noi pensiamo che PROMODANZA avrà un enoreme seguito perchè non nega la FIDS, anzi, la rafforza dicendo che per un certo percorso si può procedere esattamente come fanno tutte le federaizoni del mondo e per il livello più alto, i mgliori, vi sarà la selezione in FIDS.
Lascia perplessi vedere sedicenti associazioni di ballerini (associazione del like su facebook che è tutto dire) pubblicare scritti teoretici su ordine e disordine e correlarli a PRMODANZA.
Mentre negli stessi spazi inneggiare all'attività WDC e delle organizzazioni palesemnte contrarie alla FIDS, storicamente contrarie.
Evidentemente qualcuno dei promotori della associazione del nulla (che vuole insegnare agli altri cosa fare negando a sè stessa il contenuto tipico delle associazioni) ha velleità di diventare dirigente futuro FIDS o di essere premiato dalla ooncorrenza.
Noi non ci preoccupiamo. Abbiamo un progetto, abbiamo molta gente interessata. La nostra visione è chiara. Il successo, secondo noi, assicurato.
Chi non è interessato si occupasse di ciò che ama, vivrebbe meglio e farebbe meno ridere.
RISORSE PER LE ASD (risorse per i nostri tesserati)