Home / NEWS

PROMODANZA E ASC. UN BINOMIO CHE STA CAMBIANDO LA DANZA SPORTIVA ITALIANA.

Promodanza è un progetto che si è sviluppato all'interno dell'ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI ASC - ATTIVITA' SPORTIVE CONFEDERATE.
Nel maggio del 2017 si è costituita una associazione con la volontà di coordinare l'attività di tutte le associazioni sportive FIDS che volessero continuare ad organizzare ed operare come storicamente avevano fatto fino a quel momento e come ancora oggi si fa in tutto il mondo.
Grazie a Matteo Migliano, vice presidente nazionale ASC ed Ezio Dau presidente regionale ASC Piemonte è iniziata questa grande avventura.
Ovviamente all'interno dell'ente non ci si aspettava un movimento di oltre mille associazioni e società per cui ad un certo punto si è dovuto raccordare con la dirigenza nazionale a Roma l'attività su tutto il territorio nazionale.
Grazie alla sensibilità ed alla preparazione di Luca Stevanato, presidente dell'ente, Alessandro Londi preparatissimo direttore, Valter Vieri si è potuti arrivare alla costituzione di un ufficio che coordinasse il movimento PROMODANZA, oltre all'ente nella provincia di Cuneo.
Un traguardo che solo "immaginatori" professionisti come noi potevamo vedere.
E così Sant'Agostino che descrive la fede come "immaginare ciò che ancora non esiste nella certezza di realizzare ciò che hai immaginato" ha rivisto realizzare il proprio costrutto letterale.
Grazie a tutti, in ASC per l'accoglienza che, seppure ha visto il doverci chiarire, discutere, ci ha portati a preparare una stagione che sarà a dire poco FANTASTICA...




RISORSE PER LE ASD (risorse per i nostri tesserati)